Pubblicato il:
13/5/2025
LOCATION: ECOOKING RISTORANTE MONTEROSA 91
GIORNO E ORARIO: 21 MAGGIO 2025 - 19:00/21:30
Un progetto a cura di Claudia Zanfi accompagnata dallo chef Luigi Cassago
A rendere l’esperienza ancora più unica, il talento dello chef Luigi Cassago, che ci delizierà con un menù ispirato all’alveare: entrée, antipasto, primo, dolce e bevande, tutti preparati con prodotti delle api.
Attraverso l'apicoltura urbana si ha l'obiettivo di sviluppare azioni di divulgazione e sensibilizzazione nell'ambito della tutela ambientale e dello sviluppo eco-sostenibile, quali patrimonio culturale ed educativo necessario alle generazioni future.
Riflettere sui molti modi di praticare apicoltura può guidarci verso la salvaguardia del nostro territorio.
L’evento, unico nel suo genere, è dedicato alle api e al loro speciale dialogo con il mondo dell'arte, del design, dell'architettura.
Ma soprattutto è dedicato alla salvaguardia della biodiversità e degli impollinatori, con indicazioni utili per conoscere meglio questi importantissimi insetti, per imparare la semina e l’uso di fioriture mellifere, con l’obbiettivo di migliorare la nostra vita in città più verdi e sostenibili.
La serata, ideata in occasione della Giornata Mondiale dedicata all’Apicoltura, sarà accompagnata da un racconto per immagini, in dialogo con piatti realizzati dallo chef Luigi Cassago, utilizzando prodotti dell’alveare.
Rimani informato sulle iniziative di Monte Rosa 91
Stay informed about Monte Rosa 91 initiatives