Pubblicato il:
14/10/2025
In quale modo ci si muoveva, noi, primi punk italiani mentre furoreggiavano i Clash?
Quali negozi di dischi erano i più amati e ricercati? Carlo Lucarelli, rispolvera la sua formazione di giovane punk nei primi anni 80, insegue i luoghi e i colori di quel tempo attraverso la sua narrazione inconfondibile, con quella voglia che ti viene di provare a capire dove il suo racconto potrebbe andare a parare e anche quando sembra essere da tutt’altra parte ecco che, improvvisamente, ti riporta lì, al centro di quel mondo fatto di musiche e testi che i Clash, come pochi, hanno saputo creare e far esplodere.
Questo spettacolo porta in scena la storia di una belle band più amate di sempre, una band che va ben oltre il punk; ma anche la storia di come quella musica arrivò nei vari luoghi in cui lo spettacolo prenderà vita, ripercorrendo le vicende di una generazione che si muoveva tra locali d’altri tempi, in negozi di dischi diventati leggendari, di mode e di personaggi riemersi da quella memoria collettiva che chiamiamo “noi”.
Nel farlo si appoggia a una scaletta di brani scritti da Joe Strummer e riletta da un duo di giovani talenti bolognesi dal nome di Jack Belly, capaci di rileggere quella musica in una maniera del tutto originale.
Rimani informato sulle iniziative di Monte Rosa 91
Stay informed about Monte Rosa 91 initiatives